Look con i collant: 24 abbinamenti da copiare quest’inverno

 È possibile vestirsi bene senza patire il freddo? Giudicate voi! Ecco una selezione di look con i collant da replicare durante la stagione invernale.

È possibile vestirsi bene senza patire il freddo? Giudicate voi! Ecco una selezione di look con i collant da replicare durante la stagione invernale.

Abituate come siamo a vedere influencer e modelle in tenuta da spiaggia anche in pieno inverno fa un certo effetto scovare ogni tanto tra le foto di street style anche qualche look con i collant. Accade di rado, ma quando succede questo ci rasserena perché ci dà la conferma che non siamo noi le extraterrestri: in inverno è normale sentire l’esigenza di coprirsi, a essere fuori luogo sono le altre, quelle che se ne vanno in giro a gambe nude persino sulla neve.

La buona notizia è che qualcuno sano di mente c’è ancora e che vestirsi con stile senza patire il freddo è assolutamente possibile. In fondo chi l’ha deciso che i collant sono un accessorio di cui vergognarsi e da nascondere sotto strati e strati di vestiti? Questo accessorio va sfruttato al meglio e se abbinato come si deve può rivelarsi fondamentale per dare quel twist in più a ogni outfit.

Che siano neri e super coprenti, velati, stampati o a rete, i collant possono tranquillamente essere abbinati a abiti di ogni lunghezza e gonne di ogni tipologia, possono essere portati sotto a jeans e pantaloni e sono quell’accessorio che ci permette di sfruttare anche quei capi che di solito in inverno riteniamo esser off-limits. Perché durante la stagione fredda dobbiamo rinunciare a mini gonne e pantaloni culotte quando possiamo indossarli senza problemi con un paio di collant sotto?

Se siete in cerca di ispirazione e volete capire come sfoggiare con garbo i vostri look con i collant ed essere fashion nonostante il freddo pungente, ecco 24 idee facili da copiare.  Le trovate tutte nella gallery a seguire.

Look con i collant: gli abbinamenti da provare quest’inverno

Foto: CollageVintage – ManRepeller – Vogue – StyleCaster – WWW- SDM – LeFashion

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *