Stivaletti metallizzati: come abbinarli e dove acquistarli online

stivaletti metallizzati

2

5

4

3

9

Gli stivaletti metallizzati sono le scarpe cult di questa stagione. Scopri come indossarli quest’inverno e dove trovare i modelli più interessanti.

Siamo tutte brave a comprare d’impulso certi capi e accessori eccentrici che vediamo sulle riviste di moda o addosso alle nostre style icon preferite: non ci pensiamo due volte, non mostriamo alcuna incertezza, poi però quando arriva il momento di indossarli nella vita quotidiana ci mettiamo le mani nei capelli e non sappiamo come fare.

La verità è che è difficile portare certi capi senza risultare fuori luogo e questo dovrebbe spingerci a riflettere un po’ di più prima di compiere acquisti di cui puntualmente ci pentiamo, però è anche vero che ogni tanto è giusto uscire dalla nostra comfort zone e osare con qualcosa di diverso.

Chi si sente pronta per un colpo di testa e volesse approfittare dei saldi per concedersi un acquisto più originale del solito dovrebbe puntare un paio di stivaletti metallizzati, quei modelli dorati e argentati che hanno praticamente invaso ogni collezione invernale e che negli ultimi mesi si sono visti un po’ ovunque sui social. Sono veramente stravaganti e di certo non fanno passare inosservate, ma se abbinati con un certo gusto possono essere una buona alternativa alle solite calzature invernali.

Come indossare gli stivaletti metallizzati: gli abbinamenti da copiare

Gli stivaletti metallizzati sembrano impossibili da abbinare ma rubando qualche segreto di stile alle reginette dello street style anche noi possiamo provare a indossarli. Prendete Alexa Chung e guardate con che classe riesce a portare i suoi stivaletti argentati, non viene voglia anche a voi di metterveli subito ai piedi? Il suo look composto da cappotto con cintura in vita, stivaletti metallizzati e foulard intorno al collo è praticamente perfetto.

Gli stivaletti argentati stanno molto bene anche con un paio di jeans scuri, preferibilmente cropped, maglioni o dolcevita di lana e cappotti dai colori pastello o ancora con minigonna gessata, o in denim, e una t-shirt basic (certo in questo caso meglio non dimenticare di aggiungere un bel paio di collant al look).

Un altro abbinamento da copiare senz’altro è quello indossato dalla it girl Gilda Ambrosio che ha scelto un look total black e un paio di stivaletti fucsia: onestamente non vedo modo migliore per indossare delle scarpe così eccentriche senza risultare troppo sopra le righe.

Gli stivaletti metallizzati in versione dorata li eviterei con i pantaloni neri o con capi dai colori troppo scuri, ma è solo una questione di gusti, non mi piacciono i look troppo aggressivi. Io li preferisco in abbinamento a jeans con l’ orlo sfrangiato e dolcevita e con altri capi dalle tonalità più delicate.

Stivaletti metallizzati: i modelli in saldo

Per chi volesse approfittare dei saldi per acquistare un paio di stivaletti metallizzati, ecco una selezione di modelli, con e senza tacco, che sono adesso in vendita su diversi e-shop.

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *