Make-up per San Valentino: 20 idee facili da copiare

Stasera si celebra la festa degli innamorati. Voi avete già deciso come truccarvi? Ecco tante idee make-up per San Valentino da cui prendere ispirazione.

L’outfit è stato scelto, il regalo è stato acquistato, l’appuntamento dall’estetista è già stato preso da tempo, resta solo una cosa da fare prima di godersi la serata di San Valentino insieme alla propria dolce metà: decidere come truccarsi stasera in modo da risultare splendide agli occhi del proprio partner.

Ma come dovrebbe essere il perfetto make-up per San Valentino? Qualcuno probabilmente approfitterà di questa occasione speciale per sfoggiare smokey eyes e altri trucchi sofisticati, qualcun altro magari opterà per il solito make-up nude per poi osare con labbra rosso fuoco: in effetti non c’è una regola, è tutto molto soggettivo.

Io per esempio, piuttosto che per un make-up da femme fatale, in occasione della festa degli innamorati opterei per un trucco naturale, uno di quei make-up semplici e romantici che sono molto facili da realizzare e di grande effetto.

No a ombretti dai colori improbabili o a rossetti dalle tonalità troppo scure: si invece a ombretti iridescenti, al bianco, al rosa e a tutte quelle sfumature di beige che stanno bene con qualsiasi tipo di look. Approvati anche gli ombretti dai riflessi metallizzati per un trucco effetto bling bling e anche lo stesso smokey eyes, purchè sia leggero e luminoso.

Se rossetto deve essere, che sia il classico rosso, ma accertatevi che sia a lunga tenuta e di applicarlo come si deve in modo da non dover fare i conti con sbavature e tracce di colore sui denti al primo boccone. Per andare sul sicuro, possiamo anche optare per i gloss. Sono più facili da portare e sono una valida alternativa ai rossetti colorati.

Per chi è in cerca di ispirazione, ecco tante idee make-up per San Valentino da copiare questa sera.

Idee make-up per San Valentino

Foto di copertina: NYmag

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *