Rossetto burgundy: una valida alternativa al solito lipstick rosso

Rossetto burgundy: una valida alternativa al solito lipstick rosso

2

3

4

5

6

Il rossetto burgundy non può assolutamente mancare nel beauty case invernale. Scopri quale scegliere per aggiungere un tocco dark al tuo make-up.

Quale migliore stagione di quella invernale per stendere sulle labbra un velo di rossetto burgundy? Certo, detto da una che fa fatica a separarsi dal suo rossetto rosso e indossa il suo Dior 999 in qualsiasi periodo dell’anno e in qualunque momento della giornata, infischiandosene delle tendenze dettate dal mondo beauty, fa un po’ ridere, ma cosa volete che vi dica è solo colpa della mia pigrizia se non ho mai voglia di impegnarmi nella prova di nuovi colori.

È vero, il rosso è un colore che si porta con grande facilità e con cui non si sbaglia mai, ma ci sono anche altre nuance che nel periodo invernale meritano di essere considerate. Una di queste è il burgundy, un colore audace che, se abbinato al giusto make-up, può essere un’ottima alternativa al solito rosso.

Al contrario di ciò che si pensa, il rossetto burgundy non è poi così impegnativo e a fare la differenza è solo il make-up con cui si decide di accompagnarlo. In linea di massima optare per un look acqua e sapone è sempre una buona idea: niente smokey eyes o altri trucchi troppo elaborati, meglio prediligere un make-up nude: bastano un velo di fondotinta, un po’ di blush sulle guance e una passata di mascara, non serve nient’altro per portare con eleganza un rossetto burgundy.

Il vantaggio di questo colore è che sta bene a tutte: dona sia alle bionde che alle more, a chi ha la carnagione chiara e a chi invece ha la pelle olivastra. La cosa più difficile può essere trovare il rossetto burgundy della giusta sfumatura, ma basta farsi due tentativi davanti allo specchio o lasciarsi consigliare in profumeria per trovare quello che ci sta alla perfezione.

Per facilitarvi il compito io ho selezionato 13 tra i migliori prodotti in circolazione. Eccoli.

I rossetti burgundy per l’inverno

 

rossetto burgundy

1 Lip Velvet di Burberry (437- Oxblood) – 2 Vice Lipstick di Urban Decay (Bad Blood) – 3 Diorific Rouge à Lèvres di Dior (037 Dioring) – 4 RossoRossetto di Diego Dalla Palma (101-Rosso Bordeaux) – 5 Audacious Lipstick di NARS (Bette) – Rouge Longue Tenue di Sephora (22 Burgundy Spirit-Matte) – 7 Natural Lipstick di Benecos (Catwalk) – 8 Artist Rouge di Make up For Ever (407-Rouge Noir) – 9 Le Rouge di Givenchy (307- Grenat Initié) – 10 Beautiful Lips Colour Intense di Lavera (Matt’n Plum 28) – 11 Rouge à Lèvres Hydratant Longue Tenue di Sisley (l24 Prune) – 12 Purobio Cosmetics (08 Rosso Porpora) – 13 Smart Lipstick di Kiko (934 Vinaccia).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *