Se durante la prima parte del mio weekend a Londra ho ripercorso le zone più conosciute della città immergendomi appieno nell’atmosfera natalizia, nella seconda parte mi sono dedicata alla scoperta di nuovi quartieri e nuovi luoghi che non avevo ancora avuto modo di visitare.
Domenica per la prima volta ho gironzolato tra i banchi di fiori del Columbia Flower Market, tra i negozietti vintage di Brick Lane e le bancarelle dello Spitafield Market; sono tornata bambina tra le attrazioni del parco divertimenti Winter Wonderland; ho passeggiato per le le strade di Chelsea, tra palazzi eleganti e negozi da sogno.
Ecco cosa ho fatto durante il mio ultimo giorno nella capitale inglese.
Columbia Flower Market
La prima tappa è stata il Columbia Flower Market un mercato di fiori, piante e vasi di cui avevo molto sentito parlare e che si trova nell’East End, una zona che non ha particolari luoghi d’interesse ma che ha un fascino davvero unico. Intorno al mercato, tra gente che acquistava gli alberi di Natale e i turisti in cerca della foto perfetta, ho curiosato tra deliziosi negozi di abbigliamento e oggetti per la casa, minuscoli locali di street food e tra le bancarelle del mercatino dell’usato. E’ stata un bellissima scoperta.
Brick Lane e Spitafields Market
Dal Columbia Flower Market mi sono diretta verso Brick Lane, in un quartiere multiculturale frequentato dai giovani e molto amato dagli hipsters londinesi. Sono rimasta colpita dall’atmosfera che si respira in questa strada in cui si trovano negozi di musica, libri e abbigliamento vintage; una panetteria che sforna i bagel più buoni di Londra e le immancabili bancarelle di street food. Purtroppo non ho scattato molte foto, ma vi assicuro che il quartiere merita assolutamente una visita. Poi ho raggiunto anche lo Spitafields Market, un altro mercato delizioso che volevo vedere da tempo. Anche in questo caso, non ho foto da mostrarvi, un peccato.
Oxford Street e Winter Wonderland
Dopo una veloce incursione a Oxford Street, mi sono diretta verso Winter Wonderland, un parco divertimenti allestito all’interno di Hyde Park. Visto il poco tempo a disposizione, quando ho organizzato questo weekend a Londra non avrei mai immaginato di visitare questa grande fiera di Natale, ma è stato bello respirare ancora una volta l’atmosfera natalizia e non me ne sono pentita. All’interno di Winter Wonderland, oltre alle varie attrazioni, c’è un bel mercatino di Natale e diversi stand di vin brulé, birra, cioccolata calda, churros, waffle e altre delizie.
Chelsea
Una bellissima passeggiata tra le strade di Chelsea è stata la degna conclusione di questo splendido weekend a Londra.
Foto di copertina: TheHistoryPress
Beautiful
I love London so much 
Adoro Londra, sopratutto nel periodo natalizio..
Un bacio
http://www.angelswearheels.com
dalle foto si capisce la bellezza , purtroppo non ci sono mai stata,che bello il mercato dei fiori
Che belle le decorazioni in Oxford street, fantastica Chelsea!!!
Kisses, Paola.
Expressyourself
My Facebook
Londra è magnifica e queste foto sono spettacolari
buon mercoledì
un bacione
E’ stato bellissimo vederla attraverso le tue foto Valeria.
Un bacione
Maggie D.
Fashion Blog Maggie Dallospedale fashion diary