Look total black: istruzioni per l’uso

Look total black: istruzioni per l'uso

Come vestirsi di nero dalla testa ai piedi. Idee e suggerimenti per sfoggiare look total black in ogni momento della giornata.

Rimanere in piedi davanti allo specchio in attesa di un’illuminazione divina che ci aiuti a capire come vestirci, provare decine e decine di vestiti che si accumulano sul letto e in ogni angolo della stanza, per poi tornare al punto di partenza e finire per scegliere il solito look total black: a chi non è capitato almeno una volta? Possiamo provare a essere creative quanto vogliamo, ma in inverno non c’è niente di meglio in un bel look total black per essere perfette senza neanche troppi sforzi.

Nel periodo invernale, in quelle giornate buie e piovose che rendono grigio anche il nostro umore e in cui la nostra creatività va a farsi benedire, optare per i look total black si rivela una scelta sempre azzeccata. Il nero è spesso la migliore opzione che abbiamo a disposizione e il motivo è abbastanza intuitivo: questo colore sta bene a tutte, indipendentemente da caratteristiche fisiche ed età, smagrisce ed è la scelta più pratica quando abbiamo bisogno di metterci in ghingheri, ma abbiamo poco tempo o poca voglia di provare outfit su outfit nella speranza di trovarne uno che ci convinca al 100%.

Con look total black ben costruiti possiamo affrontare ogni impegno della vita quotidiana: dalle riunioni a lavoro alle uscite serali, l’importante è arricchire l’outfit con accessori o dettagli particolari, in modo da non renderlo banale.

Nella vita quotidiana, per una giornata in ufficio o altri appuntamenti di lavoro, si possono indossare dei pantaloni cropped a vita alta, da portare con maglione di lana e stivaletti con decori sulla punta oppure optare per dei pantaloni skinny, da abbinare a blazer e stringate. Se preferite i pantaloni dal taglio classico, indossateli con scarpe flat e pullover, se invece volete optare per una gonna, sceglietene una midi plissettata e portatela con bluse e stivaletti.

Nel tempo libero tirate fuori le vostre sneakers. Potete indossarle con dei semplici jeans neri e un cappotto oppure in maniera più sexy e aggressiva, con una minigonna di pelle.

Nelle situazioni eleganti potete ottenere un look d’effetto sfoggiando gonne, abitini e tacchi alti. Per le occasioni speciali potete scegliere un abito in pizzo o con inserti trasparenti oppure una jumpsuit, da abbinare a dei sandali con il tacco. Per una semplice uscita a cena invece potete scegliere una minigonna da portare con un dolcevita, una mini tracolla, degli stivali sopra il ginocchio e qualche bijoux.

A seguire una gallery con tanti look total black da cui prendere spunto.

Look total black: gli abbinamenti da copiare

Foto di copertina: FashionAgony

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *