Ho scoperto il brand Med Winds qualche settimana fa durante il mio soggiorno a Barcellona e sono rimasta così colpita dalla sua collezione che non potevo non dedicarle qualche riga qui sul blog.
In genere quando viaggio non amo perdere troppo tempo per lo shopping e cerco sempre di tenermi ben lontana dai negozi, ma quando ho visto le vetrine di Med Winds ho pensato che forse valeva la pena fare un’eccezione e avevo ragione!
Già muovendo i primi passi nel negozio si iniziava a respirare un’atmosfera unica e sembrava quasi di trovarsi su una di quelle isolette con le casette bianche affacciate sul mare, i vicoli stretti e la natura selvaggia, niente a che vedere con il freddo arredamento e le luci accecanti cui ci hanno abituato gli store super commerciali!
La collezione di Med winds si ispira infatti ai colori e ai profumi del Mediterraneo e quest’anno è stata l’isola greca di Paros la nuova fonte di ispirazione del brand che ha proposto una selezione di capi fa subito venire voglia di andare in vacanza. Ci sono maxi dress svolazzanti, abiti in tulle, quelli plissettati e i chemisier, ma anche deliziose camicette con ruches e bottoni colorati e gonne in lino.
Anche la sezione dedicata alle scarpe e agli accessori è molto carina. Io ho messo gli occhi su un paio di ballerine verde acqua con il fiocco e sulle Mary Jane gialle, ma non rimasta immune dal fascino dei sandali lace-up che sono disponibili in tanti altri colori, anche nella versione con il tacco.
Le borse sono forse l’unico accessorio che apprezzato meno, ma è solo una questione di gusti. Devo riconoscere che la shopper verde con i manici in bamboo, la borsa in paglia e le pochette in pelle sono proprio ben fatte.
Quanto ai bijoux, il tema ricorrente sembra essere il mare e non a caso i bracciali, le collane e gli anelli che fanno parte di questa collezione sono arricchiti con corallo, conchiglie e piccole sirene.
Med Winds ha aperto diversi store in giro per l’Europa e un e-shop sul quale è possibile fare acquisti anche dall’Italia. I prezzi non sono quelli delle grandi catene di moda low cost, ma considerando che si tratta di un marchio handmade io credo valga la pena tenerlo d’occhio.
Se volete dare un’occhiata agli capi che fanno parte della collezione di Med Winds per la primavera-estate, visitate il sito ufficiale del brand.
Il primo abito bianco è magnifico, mi piace fin troppo! No comment veramente, lo vorrei subito!
Una collezione favolosa, molto molto mettimale e chic. 🙂
Bacione e buona giornata! :*
Luna
http://www.fashionsnobber.com
Mi piacciono tantissimo il primo abito e quello corto, soprattutto nella versione azzurra! Non conoscevo questo marchio.
Ciao! Bellissima selezione e mi sono innamorata del terzo abito!
Ti auguro una bellissima giornata
Maggie
Maggie Dallospedale Fashion diary – Fashion blog
Ciao Valeria! Neanche io lo conoscevo, mi ha colpito subito, bellissimi anche gli accessori. Un bacio!
Non conoscevo questo brand, ma è davvero bella la collezione!!!
Kisses, Paola.
Expressyourself
My Facebook
Non lo conoscevo, ma mi piace molto. Mi piace lo stile, molto fresco, sa quasi di vacanze!
Ellysa
Onestamente per me Valeria questo brand vira troppo sul minimalismo.Un bacio.
http://www.angelswearheels.com
chebella novità
Mrs NoOne
Wow, che belle cose ha questo brand…grazie per averne parlato, mi piace troppo, quella gonna rosa cosa non è ?? 🙂 Baci
Fashion and Cookies – fashion & beauty blog
Bellissimi abiti abiti, si respira aria d’estate e primavera =) baci
Federica – Cosa Mi Metto???
Ciao Vale, non conoscevo Med Winds, che cosine deliziose! Baci, Valeria – Coco et La vie en rose NEW POST
Proprio nel mio stile, mi piace
Buona serata