Come eliminare le occhiaie: i rimedi naturali

Come eliminare le occhiaie

Arriviamo alla fine dell’inverno con un colorito sempre più vicino al grigio che, combinato con incarnato spento e grandi occhiaie nere, fa di noi dei veri e propri cadaveri.

Le occhiaie sono le nostre nemiche numero uno ma, nonostante gli sforzi, non sempre riusciamo a liberarcene! Ci sono giorni in cui non importa con quanti prodotti di bellezza proviamo a camuffarle, loro restano sempre lì a ricordarti quanto tu abbia bisogno di una vacanza (o almeno di un paio di ore di sonno in più).

Il gonfiore sotto gli occhi è quasi sempre legato al nostro stile di vita: sonno insufficiente, abuso di alcool e fumo, stress e poco movimento di certo non sono d’aiuto nella nostra lotta contro le occhiaie, e se non riusciamo a cambiare le nostre cattive abitudini, possiamo almeno provare a nasconderle!

Come fare in modo che diventino solo un lontano ricordo? Prima di procedere con misure drastiche, perché non provare con i rimedi naturali? Io ne ho provati 5 e posso dirvi che hanno funzionato, i miglioramenti sono stati visibili sin da subito!

Ecco 5 cose da fare per eliminare il problema in modo naturale!

Come eliminare le occhiaie: i rimedi naturali

nuovo

  • Dieta bilanciata. Potrà sembrare anche banale, ma è bene ricordarlo. Bere molto, avere un’alimentazione varia ed equilibrata e seguire una dieta povera di sodio sono tutte cose che fanno bene alla nostra salute, ma sono anche un valido aiuto per ridurre il gonfiore sotto gli occhi e combattere borse e occhiaie.
  • Impacchi freddi. L’acqua fredda stimola la corretta circolazione del sangue intorno agli occhi e ne previene l’accumulo. Provate ad applicare un cubetto di ghiaccio nella zona del contorno occhi per pochi minuti, noterete subito una diminuzione del gonfiore.
  • Fettine di cetriolo. Il cetriolo è ricco di acqua, vitamina C e sali minerali ed è un grande alleato per attenuare le occhiaie. Basta posizionare due fettine sopra gli occhi e lasciare agire per almeno un quarto d’ora per avere i primi risultati.
  • Massaggi. Massaggiare la zona del contorno occhi, esercitando una lieve pressione, è un altro metodo infallibile per stimolare la circolazione del sangue ed eliminare il gonfiore. Provare per credere!
  • Olio di mandorle. L’olio di mandorle è profumatissimo e questo mi sembra già un ottimo motivo per inserirlo nella beauty routine, in più contiene preziose vitamine e ha grandi proprietà lenitive che lo rendono perfetto per ridurre infiammazioni e irritazioni e attenuare il gonfiore.

Altri consigli su come eliminare le occhiaie in modo naturale?

Foto: Popsugar

4 Comments

  1. Sapevo tutto tranne che il particolare dell olio di mandorle..
    Da provare!
    Bacio

    http://www.angelswearheels.com

  2. Devo massaggiare il contorno occhi e provare l’olio di mandorle, grazie!

    xoxo
    http://www.bellezzefelici.blogspot.com

  3. che meraviglia questi rimedi, assolutamente da considerare in più di una occasione.
    xxx
    mari
    http://www.ilovegreeninspiration.com

  4. Ciao 🙂
    Ottimo consiglio, grazie! Sapevo del cetriolo ma non dell’olio di mandorle che io uso per il corpo, buono a sapersi 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *