Come arredare casa quest’autunno: 5 trend da provare

due

tre

uno

come arredare casa quest'autunno

Con l’arrivo dell’autunno abbiamo sempre mille cose da fare: affrontare il delicato momento del cambio degli armadi, modificare la nostra beauty routine, dare una sistematina al nostro taglio di capelli e, perché no, dedicare un po’ di tempo anche all’arredamento di casa.

Dopo la fine dell’estate tendiamo a trascorrere sempre meno tempo fuori casa, soprattutto nel weekend quando passiamo interi pomeriggi sul divano con il nostro plaid preferito e le nostre riviste del cuore o ci dedichiamo un po’ di più alla cucina e approfittiamo del tempo libero per sperimentare nuove ricette.

Chiunque ama rilassarsi nel proprio nido, ma la cosa può risultare ancora più piacevole solo se siamo in grado di ricreare l’atmosfera giusta e di rendere più confortevole lo spazio in cui viviamo. Non servono grandi trasformazioni per rinnovare il look della nostra casa, basta aggiungere qualche piccolo oggetto di design o scegliere dei nuovi complementi d’arredo.

Siete in cerca di qualche idea su come arredare casa quest’autunno? Dalani ci suggerisce 5 trend da provare.

Eccoli nel dettaglio!

Nero opaco

n1

Scegliere il nero per arredare casa può sembrare una scelta un po’ azzardata, ma pare che questa nuova tendenza in fatto di arredamento stia già riscuotendo grande successo. Il nero opaco si sposa bene con gli arredi dallo stile nordico ma anche con quelli country modern. Provare per credere.

Velluto

n2

Il velluto, che ogni anno si conferma il tessuto protagonista della moda invernale, conquista anche il settore dell’arredamento. Divani, cuscini, poltrone ma anche tende e tappeti: per personalizzare casa e aggiungere quel tocco di eleganza che non guasta mai dovremmo proprio puntare sul velluto, preferibilmente nella tonalità blu petrolio.

Castelli scozzesi

n3

Lo stile scozzese con le sue righe e i suoi quadri multicolor non smette mai di stancare e non conosce stagioni. Dalani lo consiglia anche quest’autunno e propone per questa stagione una grande varietà di cuscini, lenzuola e piumoni in tartan.

Scandi Zen

n4

Lo stile scandi zen è forse il più particolare e nasce dall’incontro tra il design scandinavo, minimal e chic, e gli elementi d’arredo tipicamente orientali: accessori, luci e dettagli dall’anima zen. Il risultato non è niente male.

Rame

n5

Per impreziosire l’arredamento di casa, anche in vista del periodo natalizio, Dalani propone il rame, materiale perfetto per abbellire cucina, soggiorno e persino la camera da letto.

Quale di questi trend per l’autunno è il vostro preferito?

13 Comments

  1. A Casa mia c’è una prevalenza di nero, rende tutto così chic!
    xo Paola
    Expressyourself
    My Facebook

  2. Io adoro il velluto, caldo e fantastico al tatto =) Baci

    Fashion and Cookies – fashion and beauty blog

  3. Bellissime proposte, questo “scandi zen” mi piace davvero tantissimo, devo assolutamente provarlo! *_*

    Enrie Scielzo, The Ladyboy
    http://www.enriescielzo.com

  4. ottima guida per l’arredamento della casa
    Kisses darling
    Bellezza pour femme – fashion blog di Marzia Amaranto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *