It-shoes: i modelli delle grandi firme e le varianti low cost

prima foto

Era fine settembre quando ho dedicato un post agli accessori must have del momento ricopiati spudoratamente da Zara e adesso, a distanza di 7 mesi, mi sono resa conto che è arrivato il momento di aggiornare la lunga lista di accessori firmati dalle grandi firme rivisitati in chiave low cost dalle principali catene di moda a basso costo.

E’ davvero impressionante il numero di accessori griffati riproposti in versione cheap: ormai non facciamo in tempo a inserire in wishlist un nuovo oggetto del desiderio che subito i marchi di moda low cost sfornano una loro variante dai prezzi accessibili!

Questa volta mi concentrerò solo sulle scarpe: ho trovato 7 celebri it-shoes riprodotte in maniera fedele da alcuni noti brand di moda low cost. Ecco quali sono!

I sandali con le frange di Aquazzura

1

Abbiamo desiderato i sandali con le frange di Aquazzura per mesi e abbiamo invidiato ogni trend setter che ha avuto la fortuna di averli ai piedi. Ora che finalmente iniziavamo a rassegnarci all’idea di non poterli avere, ecco che Asos propone un modello praticamente identico che costa meno di 50 €.

Le Tango di Valentino

2

C’è chi non vede l’ora di sposarsi solo per avere una buona scusa per acquistare le Tango di Valentino, le décolleté con cinturino alla caviglia che renderebbero super chic anche un outfit composto solo da jeans e t-shirt. Chi è disposto ad accontentarsi, da Asos può trovare una versione low cost che ricorda abbastanza il modello originale.

Le granny shoes di Céline

3

Le scarpe della nonna di Céline sono le calzature del momento e non c’è it girl che non le abbia sfoggiate almeno una volta negli ultimi mesi. Se siete amanti del genere potete trovare modelli simili sia da Mango che da H&m.

Le ballerine con i lacci di Miu Miu

4

Pare che quest’anno vadano tanto di moda le ballerine con lacci, stringhe e nastri. Le ha lanciate per la prima volta Miu Miu, ma già sono apparse nuove varianti dai prezzi più abbordabili. Quelle che indossa Leandra Medine sono di Ballet Beautiful, ma siete delle eterne romantiche potreste optare per quelle rosa di Stradivarius che sono ancora più economiche!

Le ballerine a punta di Céline

5

Non ho ancora capito se questa ballerine rosse di Céline possano considerarsi delle it-shoes visto che non le ho ancora viste addosso a celebrità o fashion blogger famose, ma quello che so è che c’è già una versione low cost, quella di Mango. Non ricordano molto le originali?

I sandali con pon pon di Alameda Turquesa

6

Solo qualche anno fa hanno iniziato a circolare sui social le foto dei sandali con i pon pon colorati di Alameda Turquesa e si era già intuito che avrebbero riscosso un grande successo, ma voi avreste mai immaginato che queste scarpe sarebbero diventate un vero e proprio oggetto del desiderio? Tutte le vogliono, ma costano parecchio considerando che si tratta sempre di un paio di sandali in cuoio. Se volete togliervi uno sfizio, i sandali flat di Zara potrebbero essere una buona alternativa.

I sandali con i lacci di Isabel Marant

7

Meno gettonati, ma di gran tendenza, i sandali flat con laccetti di Isabel Marant. A rivisitarli in chiave low cost ci ha pensato Mango che ha proposto un modello che ha molto in comune con l’originale!

12 Comments

  1. Adoro la versione lowcost delle ballerine di Stradivarius, quelle rosa, stupende!

  2. Ciao Valeria! Belli quelli con i pompom, ne sono ossessionata! LA versione Zara poi è anche più bella. Un bacio!

  3. I sandali con i pompom… li voglio!!!!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    My Facebook

  4. Le tango sono stupnede Valeria, mi sa che le prendo.
    Un bacione
    Maggie Dallospedale Fashion diary – Fashion blog

  5. Che belle le tango di Valentino, non vedo l’ora si estate per poter scoprire i piedi =) baci
    Federica – Cosa Mi Metto???

  6. Bellissimo e completo questo post, in effetti molte sono super somiglianti alle originali, i miei unici dubbi arrivano per il fatto che spesso si tratta di copie in ecopelle che, per i miei piedini delicati, non si è rivelato il materiale migliore. Comunque sia, il low cost ci salva da spese folli, per cui ben venga :-)) Baci

    Fashion and Cookies – fashion and beauty blog

  7. Adoro questi tuoi post 🙂 però trovo che le Tango di Valentino siano inimitabili. Viva Asos comunque!! Baci, Valeria – Coco et La vie en rose NEW POST

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *