Come indossare il giallo in autunno: idee e abbinamenti per non sbagliare

come indossare il giallo

Come indossare il giallo in autunno: idee e abbinamenti per non sbagliare.

Non è un colore che mi rappresenta, visto che in genere preferisco stare nell’ombra e non mi piace essere al centro dell’attenzione, ma, dopo interi inverni in cui blu, nero e grigio sono stati gli unici colori presenti nel mio armadio, anche a me sta venendo voglia di cambiare e questa forse è la volta buona che inizi prendere in considerazione il giallo durante le mie prossime sessioni di shopping.

Mi è sempre piaciuto tanto e l’ho sempre ammirato addosso alle altre con sguardo incantato, ma non mi sarei mai sognata di accoglierlo nel mio guardaroba. La prima volta che mi è balenata l’idea di fare acquisti in giallo è stata quest’estate: volevo puntare qualcosa di poco impegnativo, il classico acquisto da fare con leggerezza, un paio di shorts per il mare, un bikini o una semplice fascia per capelli, ma niente da fare, ho lasciato perdere.

Adesso, riorganizzando le idee in vista della nuova stagione, mi sono resa conto che questo colore ci starebbe proprio bene nel mio armadio e, che sia solo un maglione, un vestito o un bel cappotto in lana bouclé, mi piacerebbe provare a vestirmi di giallo ogni tanto.

n4

Le ispirazioni su come abbinare questo colore nel modo giusto non mancano, l’unica cosa davvero difficile è scovare nelle collezioni per l’autunno-inverno capi e accessori della giusta tonalità: sono sicuramente da evitare, almeno in questa stagione, i colori troppo squillanti, nuance pastello e giallo senape possono invece essere l’alternativa perfetta.

Un altro problema del giallo è che non dona proprio a tutte: le more sono le più fortunate perché possono sperimentare qualsiasi tipo di abbinamento, risulteranno sempre impeccabili, le rosse dovranno usare un po’ più di cautela, mentre le bionde dovrebbero proprio rinunciarci a priori, non fa per loro.

Quanto ai colori con cui abbinare il giallo, tutto dipende dal look che si vuole sfoggiare. Gli accostamenti con nero, bianco e beige sono di certo i più facili da provare perché permettono di portare questo colore senza strafare o risultare eccessive.

A seguire una selezione di look che, secondo me, meritano uno sguardo.

Idee su come indossare il giallo

n1

n2

n3

n5

n6

n7

n8

n9

n11

n12

Foto: StyleDuMonde – HarpersBazaar – CollageVintage – Vogue – Popsugar

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *