Come ci si deve vestire in questo periodo dell’anno? Io mi pongo questa domanda ogni giorno e non ho ancora trovato una risposta. Al mattino, quando si esce di casa, l’aria frizzantina ci costringe a coprirci e ci impone l’uso di maglioncini e capispalla, ma nel corso della giornata la situazione tende sempre a ribaltarsi velocemente ed è così che ci si ritrova a patire li caldo e ad aver bisogno di un cambio di look.
Oltre a queste evidenti difficoltà c’è un altro enigma da risolvere ovvero quali scarpe scegliere in questo periodo di transizione? Se è vero che è bello approfittare delle belle giornate per sfoggiare le ultime mise estive è altrettanto vero che la pioggia è sempre in agguato e affrontarla con sandali, ballerine o mocassini non è proprio il massimo. Le décolleté non sono certo l’ideale per affrontare il tran tran quotidiano ed è ancora troppo presto per tirare fuori dalla scarpiera stivali e stivaletti quindi le uniche scarpe che abbiamo a disposizione sono le sneakers e le stringate: possibile che non esistano alternative?
In attesa di un’illuminazione divina che ci aiuti a capire come scegliere i capi e gli accessori giusti da indossare in questa strana stagione, lasciamoci ispirare dai look delle trend setter: alcune di loro non sbagliano un colpo.
Certo, alcuni outfit non sono affatto replicabili, ma qualche abbinamento interessante si trova in giro per il web. Dopo un pomeriggio a curiosare su Pinterest, ecco il risultato: una selezione di look facili da copiare!
I look proposti sono uno più bello dell’altro ! Li adoro ! Baci
Fashion and Cookies – fashion & beauty blog