Top con le spalle scoperte: la tendenza più sexy dell’estate

top con le spalle scoperte

Quella per i top con le spalle scoperte sta diventando una vera e propria mania. L’anno scorso erano solo uno dei tanti capi di tendenza della stagione estiva, adesso invece sembra quasi che tutte ne siano ossessionate e si vedono in giro così tanti look con questi top che qui rischiamo di stancarcene presto e di arrivare a metà estate provando odio per questo capo super sexy.

L’invasione dei top con le spalle scoperte è iniziata già in primavera e basta dare uno sguardo agli e-shop delle solite catene di moda low cost (come Zara, Mango, H&m e Stradivarius) o ai più noti e-commerce multimarca (come Luisaviaroma, Net-a-Porter, Mytheresa) per trovare un’infinità di proposte perfette per l’estate.

Evitando i modelli corti che si fermano sopra l’ombelico, quelli aderenti o quelli troppo stretti in vita, chiunque può sfoggiare questo capo di abbigliamento: i top con le spalle scoperte possono essere indossati anche da chi non ha esattamente un fisico da copertina. In che modo? Scegliendo i classici modelli larghi con le balze che permettono di nascondere i rotolini di ciccia e che, con il loro gioco di volumi e forme, aiutano a spostare l’attenzione da braccia, che spesso non propriamente toniche, a collo e décolleté.

Secondo me sono solo due le condizioni necessarie per poter indossare i top con le spalle scoperte: non avere quegli antiestetici segni dell’abbronzatura con cui ogni estate facciamo i conti e indossare sempre dei reggiseni senza spalline, perché il bello di questo capo è che ci fa essere sensuali mostrando le spalle e il risultato sarebbe rovinato dalla visione delle bretelle del reggiseno.

Quanto agli abbinamenti, non ci sono grandi regole da seguire e possiamo sbizzarrirci seguendo i nostri gusti. A me questi top piacciono molto se indossati con gonne midi e sandali con il tacco, jeans cropped e ballerine lace-up, pantaloni skinny e zeppe oppure con shorts e espadrillas.

Per prendere spunto e decidere come abbinarli quest’estate, ecco una selezione dei miei look preferiti.

n2

n3

n4

n5

n6

n7

n8

n9

n10

n11

n12

n13

n14

Foto: NotYourStandard – StyleDuMonde – SomethingNavy – CollageVintage – GaranceDoré – Pinterest

5 Comments

  1. Questa tendenza la adoro.
    Mi piace molto la selezione che hai fatto e spero di avere un pochino di tempo per acquistare qualche blouse così.
    Un bacione
    Maggie Dallospedale Fashion diary – Fashion blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *