Come indossare gli stivali sopra il ginocchio

Come indossare gli stivali sopra il ginocchio

E’ inutile girarci intorno, diciamo subito le cose come stanno: i cuissardes, gli stivali che arrivano fin sopra il ginocchio, non fanno per tutte ed è inutile perdere tempo alla ricerca di consigli e suggerimenti vari per capire come abbinarli in modo appropriato, se non si ha la fisicità giusta è meglio lasciar perdere.

Già da qualche settimana li vediamo addosso a it girl e a star di mezzo mondo, ma se su di loro risultano perfetti con qualsiasi abbinamento, su di noi l’effetto non è mai lo stesso. Non serve necessariamente un fisico da top model per sfoggiarli, ma visto che tendono ad accorciare la figura, stanno decisamente meglio a chi vanta una certa altezza e a chi non ha gambe troppo robuste.

Lo so che sono belli e che con l’arrivo della stagione invernale viene voglia di acquistare modelli su modelli, ma bisogna accettare la realtà: non stanno bene a tutte e sono difficilissimi da indossare, basta un abbinamento sbagliato per passare da fashion a volgare in meno di un minuto.

Spesso anche chi ha il fisico giusto ha qualche difficoltà a sfoggiarli e per paura di commettere brutte cadute di stile finisce per tenerli chiusi nella propria scarpiera. Non serve, basta solo prestare massima attenzione agli abbinamenti e tenere sempre a mente le regole del buon gusto:

  • evitate gli stivali in latex che vanno tanto di moda quest’anno. Il rischio di cadere nel volgare è troppo alto.
  • evitate i modelli con le zeppe. Se proprio non volete rinunciare all’altezza, optate per quelli con i tacchi o, meglio ancora, scegliete gli stivali bassi: sono decisamente più raffinati.
  • lasciate che i vostri stivali sopra il ginocchio siano i protagonisti del vostro look. Niente scollature e gambe scosciate: per completare il vostro outfit prediligete capi low profile come camicie, maxi cardigan o vestiti in maglia.
  • optate sempre per abbinamenti semplici. Provate a sfoggiarli con i jeans, ma se questo mix non vi convince, potete anche indossarli con  gonne (non troppo corte) o abitini femminili (non troppo aderenti).

Ecco qualche idea su come indossare gli stivali sopra il ginocchio quest’inverno.

n3

n8

n9

n10

n11

n12

n1

n2

n4

n5

n6

n7

Altre idee su come indossare gli stivali sopra il ginocchio?

Foto: TheFashionTag – StyleDuMonde – Popsugar

13 Comments

  1. Hai ragione, io infatti indosso dolo modelli pochi centimetri sopra il ginocchio. Quelli che arrivano più su solo per le altissime! Baci Elisabetta

  2. Ciao Valeria! Io li adoro però sono d’accordo con te, non sono per nulla facili da indossare e soprattutto bisogna stare maggiormente attente agli abbinamenti. Io li preferisco bassi, sono alla ricerca di un paio in suede neri o beige. Un bacio!:*

  3. Quanta ispirazione e i tuoi consigli, come sempre, ottimi!!!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    My Facebook

  4. Dillo che il posto lo hai scritto per me, dopo la mia foto su Instagram :) Mai post fu più azzeccato, buoni spunti.

    • Non mi risulta che tu sia diversamente alta e ricordo bene che non hai le gambe troppo robuste!! Tu di certo non hai bisogno dei miei consigli. Te la cavi benissimo da sola!!! Baci

  5. Sono bellissimi ma credo che se non hai gambe magre e slanciate è meglio evitarli.
    Baci

    Don’t Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin’

  6. Io li adoro. Certo bisogna indossarli con grandi accortezze.
    Baci

    http://www.angelswearheels.com

  7. I tuoi consigli sono perfetti e anche le ispirazioni proposte ! Io adoro questo tipo di stivali e mi hai fornito suggerimenti ottimi :-* Bacioni

    Fashion and Cookies – fashion blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *