Come indossare i pantaloni culotte in inverno

Come indossare i pantaloni culotte in inverno? Bella domanda! Se in primavera basta scegliere una blusa, una camicia o una semplice t-shirt e completare il look con un qualsiasi paio di scarpe, in inverno la faccenda si complica e ci sono una serie di nuove variabili da prendere in considerazione.

Meglio scegliere modelli che si fermano a metà polpaccio o optare per quelli più lunghi che arrivano fino alla caviglia? Dovremmo indossarli con calze e calzini a vista o abbiamo qualche chance di sopravvivere al freddo anche senza? Possiamo sfoggiare pantaloni culotte dalle tonalità scure o possiamo osare anche con modelli bianchi o dalle nuance pastello?

Soprattutto in questo periodo dell’anno, non è per niente facile abbinare i pantaloni culotte nel modo giusto ed è per questo che mi sono messa alla ricerca di qualche look da cui prendere ispirazione e ho selezionato 12 abbinamenti da sperimentare quest’inverno.

Ecco qualche idea su come indossare i pantaloni culotte.

Pantaloni culotte + mocassini

mocassini

Da provare nel quotidiano, l’abbinamento “pantaloni culotte + mocassini“. Per completare l’outfit basta scegliere una camicia, un maglione di lana e un cappotto colorato.

Pantaloni culotte + stringate maschili

stringate

Molto carini anche i look composti da pantaloni culotte e stringate maschili, da portare con o senza calzino a vista.

Pantaloni culotte + décolleté

pumps

Chi di rinunciare ai tacchi non ne vuole proprio sapere, può sfoggiare i pantaloni culotte con un paio di décolleté e finire il look con un paio di calzini colorati e un capospalla pesante. Possono andar bene sia i pellicciotti che i cappotti lunghi.

Pantaloni culotte + sandali

sandali

Alternativa chic alle classiche décolleté, i sandali, anch’essi da portare rigorosamente con calzino a vista. Ho notato che l’abbinamento “pantaloni culotte bianchi + capospalla blu” è molto gettonato tra le fashion influencer ed effettivamente non è niente male.

Pantaloni culotte + stivaletti

stivaletti

Mi piace molto l’idea di indossare i pantaloni culotte con gli stivaletti bassi ma forse questo abbinamento non è il massimo per slanciare la figura, meglio optare per i tronchetti. Modelli a tinta unita, glitterati, con stampe animalier, con fantasie multicolor: non ci sono regole, possiamo scegliere quelli che più ci piacciono.

Pantaloni culotte + stivali

stivali

L’abbinamento “pantaloni culotte+ stivali” è quello che al momento mi convince meno ma forse, nelle giornate più fredde, non c’è altra scelta. Bisognerebbe provare e vedere il risultato finale prima di esprimere un giudizio definitivo.

Altre idee su come indossare i pantaloni culotte in inverno?

Foto: StyleDuMonde – StyleCarrot – Popsugar – FashionVibe

10 Comments

  1. A me questi pantaloni devono ancora convincere, però devo ammettere che in alcuni look sono bellissimi!

  2. Ciao Valeria! A me piacciono molto indossati con gli ankle boots e gli stivali, proprio bello il look con i tronchetti pitonati, lo indosserei ora! Buon lunedì!:*

  3. Adoro i pantaloni culotte e le tue proposte sono super interessanti, le adoro tutte, purché prevedano almeno i calzini, vedo che ce ne sono diverse così, evviva…adoro la moda, seguo i trend ma tra poco so che i miei piedi si trasformeranno in due iceberg e non ci penso neanche a soffrire il gelo :) Baci

    Fashion and Cookies – fashion blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *