Come indossare il dolcevita: 15 abbinamenti da provare

Come indossare il dolcevita

Li abbiamo sempre considerati un indumento da “sfigatelle”, un capo tutt’altro che sexy da portare solo se strettamente necessario, ma quest’anno i dolcevita sono tornati alla ribalta e, dopo averli visti addosso alle trend setter di mezzo mondo, dobbiamo ammetterlo: non sono poi così male!

Hanno sempre avuto la nomea di capo trasandato ed è per questo che li abbiamo lasciati per anni in un angolo del nostro armadio, eppure sono un grande classico dell’abbigliamento femminile e, se abbinati come si deve, possono davvero la differenza e rendere raffinato anche il più semplice dei nostri look.

Come indossare il dolcevita? Abbiamo già visto come sfoggiarlo da mattina a sera e come abbinarlo a un abito smanicato, ma ci sono tanti altri modi per portarlo senza sembrare sciatte.

Ecco 15 abbinamenti da sperimentare in queste ultime settimane d’inverno!

Dolcevita + pantaloni neri

1

Abbiamo tutte almeno un paio di pantaloni neri nel nostro guardaroba invernale, perché non abbinarli a un caldo maglione dolcevita? Vanno bene i pantaloni skinny o dal taglio morbido da portare con un paio di décolleté, ma anche modelli di pelle da sfoggiare nel tempo libero con un paio di slip-on.

Dolcevita + pantaloni bianchi

2

Anche i pantaloni bianchi sono perfetti in abbinamento a un dolcevita. Possiamo indossare un paio di pantaloni skinny con un maglione dalle tonalità pastello oppure possiamo optare per un look total white da sdrammatizzare con capispalla colorati.

Dolcevita + culotte

3

I culotte sono una valida alternativa ai classici pantaloni. Come indossarli? Con un paio di mules, con blazer oversize e slippers o con stivaletti e giacca di pelle (il mio abbinamento preferito).

Dolcevita + jeans

4

Per un outfit d’effetto senza troppi sforzi, basta scegliere un paio di jeans. Perfetti gli skinny da portare le ballerine, i boyfriend da abbinare a un paio di stivaletti, quelli a zampa per ricreare un look anni ’70.

Dolcevita + gonna

5

Da provare anche l’abbinamento “dolcevita + gonna”. Per rendere un po’ più femminile il nostro look possiamo scegliere una gonna midi da indossare con degli stivali alti, una minigonna da portare con i tacchi o una gonna lunga da abbinare a un paio di sneakers.

Qual è il vostro abbinamento preferito?

Foto: TheCuteAndPaste – StyleDuMonde – StockholmStreetStyle – Glamradar – WhoWhatWear – HarpersBazaar

12 Comments

  1. Ciao Valeria! Causa freddo, lo indosso sempre! Mi piace con i pants neri ed i jeans, mi piacerebbe provarlo anche con le culottes. Un bacio e buon lunedì!:*

  2. Io avendo molto seno non sto benissimo con il modello dolcevita purtroppo..
    Ma mi piace abbinato in tutti i modi.
    Un bacio

    http://www.angelswearheels.com

  3. Ottimi consili e ispirazioni stupende. Il dolcevita è un capo must che non può mancare in nessun armadio! 🙂
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

  4. Io li ho sempre amati i maglioni dolcevita e ne ho molti. Li trovo comodi ma anche molto versatili. Possono essere sportivi ma anche molto sexy se abbinati nel modo giusto.
    Baci
    http://www.dontcallmefashionblogger.com/

  5. io li utilizzo sempre, li trovo versatili e si trovano di molti colori e modelli

  6. Con i pantaloni bianchi lo trovo molto chic ma il mio abbinamento preferito è quello con i jeans!!!

    The Princess Vanilla

  7. Il dolcevita inizio ad indossarlo a settembre, adoro e mi sono utile queste ispirazioni
    Baci

  8. Probabilmente è vero che non sono molto sexy come indumento, ma personalmente negli inverni freddi sono sempre stati dei validi alleati 😉

    amemipiacecosi.blogspot.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *